Logomania: Alexander Wang apre un tacco e ci incide il suo nome

Logomania: Alexander Wang apre un tacco e ci incide il suo nome

Logomania sulle borse. Logomania sulle scarpe. Logomania ovunque. Al punto che lo stilista americano Alexander Wang è andato al di là di chiunque altro. Come? Creando, in una scarpa, uno spazio dove solitamente non c’è. In altre parole, ha deciso di “aprire” il tacco di uno stivaletto chelsea e di applicare, sul lato inferiore, una placchetta in metallo con inciso il suo nome.

Alexander Wang apre un tacco

Il modello, esclusivamente da donna, si chiama Andy Chelsea Boot, tomaia in vitello, interno e soletta in pelle, suola in gomma personalizzata (immagine tratta da alexanderwang.com). E mostra questo iconico dettaglio cut-out in metallo. “Make your exit as memorable as your entrance” è la frase che accompagna la foto della calzatura pubblicata sui canali social di Alexander Wang.

Una roba mai vista prima

“È la prima volta che vedo un design simile” è il commento a caldo di un suolificio a cui abbiamo sottoposto l’immagine della scarpa. “Difficile dare una valutazione sulla base di una fotografia. Perché si ha l’impressione che il tacco non sia sufficientemente robusto o adatto, ma potrebbero aver previsto meccanismi compensativi che non si vedono. Per esempio, una schienetta interna che scarica il peso del corpo nella parte anteriore della suola e alleggerisce la pressione sulla parte posteriore”. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×