Poltrone: nuovo CEO per Trussardi, Delvaux saluta Christina Zeller

Poltrone: nuovo CEO per Trussardi, Delvaux saluta Christina Zeller

Un nuovo CEO per Trussardi, un addio di un certo livello da Delvaux. Ennesimi giri di poltrone nel lusso. Per la griffe italiana l’arrivo di Sebastian Suhl risolve un problema manageriale. Per quella belga, invece, l’uscita del direttore creativo Christina Zeller potrebbe determinare una piccola rivoluzione.

Un nuovo CEO per Trussardi

Trussardi, passata sotto il controllo del fondo Quattro R oltre un anno fa, ha nominato CEO Sebastian Suhl (a destra, nella foto). Suhl ha ricoperto la stessa carica da Givenchy (dal 2012 al 2014) e da Marc Jacobs (fino al 2017). Arriva da Valentino dove ha svolto l’incarico di Managing Director Global Markets. Suhl sostituisce il COO Giuseppe Pinto, che aveva assunto il ruolo ad interim dopo l’uscita di Maela Mandelli.

Dice Trussardi

“L’ingresso di Sebastian rappresenta un inserimento fondamentale nella nostra strategia di crescita e diversificazione geografica in un’ottica sempre più globale”: così commenta la nomina Tomaso Trussardi, presidente della griffe (fonte: Fashion Magazine). Trussardi è certo di poter raggiungere “concreti risultati in termini di posizionamento strategico e di sviluppo commerciale”.

Delvaux saluta Christina Zeller

Christina Zeller (a sinistra, nella foto tratta da delvaux.com) è, invece, in uscita dal marchio belga di pelletteria di lusso Delvaux. Lo ha rivelato WWD. La manager era entrata nella griffe a fine 2011, quando Delvaux entrò nel portafoglio di First Heritage Brands, società di investimenti del gruppo di Hong Kong Fung Brands (Li & Fung). Inizialmente gestiva lo sviluppo di prodotto e il merchandising, ma, nel febbraio 2015, è diventata direttore creativo del brand. Alla base della separazione ci sarebbero motivi personali. Delvaux non ha nominato un sostituto. Momentaneamente, sarà il team creativo interno a supervisionare le collezioni. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×