Se ne va Alberto Caberlotto (74), cofondatore di Lotto Sport

Se ne va Alberto Caberlotto (74), cofondatore di Lotto Sport

Lutto nel mondo della calzatura. A 74 anni è morto Alberto Caberlotto. Insieme ai fratelli Giovanni e Sergio ha fondato Lotto Sport e con loro ha a lungo guidato l’azienda trevigiana. Caberlotto è però anche il padre del marchio Caber, noto nel mondo dello sportsystem per aver prodotto scarponi da sci prima di passare in mani statunitensi.

Lutto nel mondo della calzatura

L’imprenditoria veneta piange Alberto Caberlotto, scomparso a 74 anni dopo una lunga malattia. Nel 1973, insieme ai fratelli Giovanni e Sergio, aveva fondato a Montebelluna (Treviso) Lotto Sport. I tre hanno a lungo guidato l’azienda di calzature sportive, rendendola un nome iconico nel settore. Dopo la scomparsa prematura di Giovanni e Sergio, Alberto Caberlotto ha guidato l’azienda da solo fino alla fine degli anni Novanta. Ha poi ceduto il marchio a una cordata di imprenditori guidata da Andrea Tomat. Oltre a Lotto Sport, Caberlotto diede vita anche al marchio Caber che produceva scarponi da sci. Anche questa sua creatura passò di mano, questa volta la acquistò l’americana Spalding.

 

 

Il ricordo

“I 48 anni di storia di Lotto nascono dalla volontà di Alberto di fondare nel 1973, insieme ai fratelli Giovanni e Sergio, un’azienda che ha segnato la storia dello sport italiano e internazionale – è il ricordo di Andrea Tomat, attuale presidente e CEO di Lotto Sport Italia, riportato da trevisotoday.it –. Quella di Alberto Caberlotto è stata una dichiarazione d’amore per lo sport e per il proprio territorio, che ha contribuito ad accrescere la fama del distretto industriale ad alta specializzazione di Montebelluna”. (art)

Foto da Treviso Today

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×