Il Calzaturificio Emanuela di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, è stato colpito da un grave incendio. Si è sviluppato nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre. Sono dovuti intervenire diversi mezzi dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme e circoscrivere i danni. Che comunque sono di notevole entità.
Indagano i carabinieri
I Carabinieri di Lugo stanno indagando per stabilire le cause dell’incendio che ha avvolto il Calzaturificio Emanuela. Tra l’altro già duramente colpito nel maggio del 2023 dall’alluvione che aveva colpito la Romagna.
La dinamica
Tra l’una e le 2 della notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre si sono sprigionate le fiamme all’interno della calzaturificio guidato da Emanuela Bacchilega. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lugo, insieme ad altre squadre provenienti da Ravenna e Faenza, a cui si sono poi aggiunte altre unità da Bologna e Forlì. La loro azione congiunta ha consentito di limitare i danni e impedire che le fiamme si propagassero ulteriormente. Ci sono volute 4 ore per spegnere l’incendio che ha provocato ingenti danni ad una parte del fabbricato industriale. Lo riporta Ravenna Today.
Foto Calzaturificio Emanuela
Leggi anche:








