Coronavirus: “Lineapelle si svolgerà regolarmente”

Coronavirus: “Lineapelle si svolgerà regolarmente”

“A seguito della diffusione del nuovo Coronavirus 2019-nCoV, originatosi nella città di Wuhan, il Ministero degli Affari Esteri italiano raccomanda di evitare tutti i viaggi nella provincia dell’Hubei”. Così si legge in una nota diramata dalla Direzione Generale di Confindustria ai propri associati. Parole necessarie per razionalizzazione l’approccio a quanto sta accadendo in Cina. E alle quali si associa una nota che annuncia che “Lineapelle si svolgerà regolamente”.

Svolgimento regolare

Lineapelle è in calendario a Fieramilano Rho dal 19 al 21 febbraio prossimi. Ospiterà circa 1.250 espositori e attende la visita di un numero di buyer che si attesta attorno alle 20.000 unità. Per evitare allarmismi e fake news, la Segreteria dell’evento milanese ha affidato ai suoi account social la seguente comunicazione. “Lineapelle 2020 si svolgerà regolarmente, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Ministero italiano della Salute. E in ottemperanza alle normative vigenti. Vi terremo costantemente aggiornati su eventuali nuove disposizioni”.

Dice Confindustria

La nota diramata da Confindustria delinea il quadro della situazione. “Le autorità locali stanno adottando le necessarie misure di contenimento”. Per esempio, l’interruzione dei collegamenti in uscita dalla città di Wuhan. Ma anche la sospensione della circolazione dei mezzi pubblici e ulteriori restrizioni alla circolazione anche su strade e autostrade”. Inoltre, “si segnala che il Ministero della Salute italiano ha costituito una task force coronavirus 2019-nCoV per un maggior coordinamento con tutte le Istituzioni competenti. Una nuova equipe di medici e personale sanitario rafforzerà ulteriormente i controlli negli aeroporti e integrerà lo staff della sala operativa del numero verde 1500 attivo 24 ore su 24”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati