Haute-à-porter femminile e artigianalità: ecco TheOneMilano 11

Haut-à-porter femminile e artigianalità: ecco TheOneMilano 11

Un calzolaio, un pellettiere e un pellicciaio mostreranno le loro abilità manuali nell’area speciale Slow Fashion Manifesto: le Competenze Visibili, allestita all’interno di TheOneMilano 11. Il salone internazionale dell’haute-à-porter femminile si svolgerà al polo espositivo di Fieramilano Rho dal 13 al 15 marzo in contemporanea con Micam, Mipel e Homi Fashion & Jewels, sotto l’hastag #bettertogether. In mostra 90 brand provenienti da 11 Paesi che esporranno le collezioni donna destinate alla stagione autunno-inverno 2022-2023.

Ecco TheOneMilano 11

L’edizione numero 11 di TheOneMilano è una vetrina per le collezioni femminili, ma con interessanti excursus sull’outerwear maschile. Cuore pulsante del salone sarà l’area speciale Slow Fashion Manifesto: le Competenze Visibili dedicata al made in Italy e al suo “saper fare”. Il progetto nasce in collaborazione con Confartigianato e con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e di Agenzia ITA/ICE.

 

 

Le Competenze Visibili

A rappresentare la “competenza calzaturiera” sarà il marchigiano Damiano Chiappini. Per la pelletteria spazio a Constancia Bags che mostrerà, in particolare, le operazioni di carving e tooling. Infine: il pellicciaio con TheOneMilano che punterà il focus sulla “rimessa a modello”. Ovvero: il riciclo di materiali usati per creare un capo unico e nuovo. Protagonista: Andrea Amadei (Jadei Couture).

Il marchio Furmark

Debutta a TheOneMilano Furmark, la certificazione internazionale per le pellicce. La firma da IFF (International Fur Association), e da tutte le associazioni di categoria nel mondo. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×