La pelletteria torna a Fieramilano Rho con Mipel 121 (13/15 marzo)

La pelletteria torna a Fieramilano Rho con Mipel 121 (13/15 marzo)

L’edizione 121 di Mipel si terrà dal 13 al 15 marzo (in sinergia con Micam, TheOneMilano e Homi) negli spazi espositivi di Fieramilano Rho. Saranno oltre 100 i brand della pelletteria che esporranno le loro novità destinate alla stagione autunno-inverno 2022-2023 su una superficie espositiva di oltre 4.000 metri quadrati (padiglioni 1 e 3), doppia rispetto all’edizione precedente. Attesi 5.000 visitatori. Varie le novità. Per esempio: la collaborazione con Mirta Wholesale per il digitale; l’area Scenario, dedicata ai giovani e agli emergenti; l’area speciale riservata alla presentazione delle tendenze; infine, Mipel Square, teatro di eventi e di incontri.

Mipel 121: la pelletteria torna in fiera

“Mipel si conferma come un momento strategico particolarmente prezioso per il settore e per tutti gli attori coinvolti. Buyer e aziende, soprattutto quelle di piccole dimensioni, desiderose di confrontarsi tra loro, aggiornarsi sulle novità e sui trend di settore, prendere ispirazione, incontrarsi, oltre che di fare business” dice Franco Gabbrielli, presidente di Mipel e Assopellettieri.

 

 

Rammarico e condivisione

Rammaricato per l’assenza inevitabile dei buyer russi e ucraini, Gabbrielli sottolinea come Mipel sia una “importante occasione di condivisione, per mantenere i riflettori puntati sul nostro settore e sul suo futuro”. Un comparto, quello della pelletteria italiana, che oggi vale 7,48 miliardi di euro di fatturato, conta 4.149 aziende e 32.982 addetti, comprese le attività specializzate nel sourcing, che ha avuto la sua vetrina a Mipel Lab, durante Lineapelle 99.

Manifesto programmatico

Mipel esibisce un manifesto programmatico che riassume in sé i valori fondamentali del settore. In altre parole: identità di brand forte e riconoscibile, creatività, sostenibilità, artigianalità e digitalizzazione. Lo dimostrano le novità di questa edizione. Per esempio, la collaborazione con Mirta Wholesale, piattaforma digitale di riferimento della manifestazione, presente anche con un’area fisica all’interno del salone nel padiglione 3. Poi: il ritorno dell’area Scenario, riservata a start up e realtà di ricerca del segmento accessori, e l’area speciale dedicata alla presentazione delle tendenze autunno-inverno 2022/23. Infine: Mipel Square dove si svolgeranno eventi e talk d’interesse per espositori e visitatori. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×