Milano dà il benvenuto a febbraio e alla sua giostra di fiere

Milano dà il benvenuto a febbraio e alla sua giostra di fiere

Milano dà il benvenuto al mese di febbraio e alla sua giostra fieristica. Gli operatori della filiera pelle, moda e lusso sono, infatti, attesi da una vera e propria scorpacciata di saloni ed eventi. Il calendario è (molto) ricco. Abbiamo provato a ricostruirlo. Mettete mano, dunque, all’agenda.

4 febbraio

Si parte il 4 febbraio (fino al 6) con Milano Unica a Fieramilano Rho. L’appuntamento è rivolto “ai professionisti della moda orientati all’alta qualità e all’innovazione”. Il salone si propone come “luogo di tendenze, incontro, contaminazioni. Un punto di riferimento per il settore tessile e accessori”.

Dal 16 al 19 febbraio

Dal 16 al 19 febbraio, sempre presso il quartiere fieristico di Fieramilano Rho, vanno in scena calzature e pelletteria con Micam e Mipel. Il primo, giunto all’edizione numero 89, è promosso da Assocalzaturifici. Presenta oltre 1.700 collezioni calzaturiere destinate alla prossima stagione invernale. Per Mipel, invece, sarà l’edizione numero 117 e accoglierà oltre 300 top brand pellettieri.

Dal 18 al 24 febbraio

Dal 18 al 24 febbraio, la moda femminile sale in passerella Milano Moda Donna. Grandi marchi a presentare le collezioni sia sfilate che con presentazioni negli showroom o in particolari location.

Dal 19 al 21 febbraio

Dal 19 al 21 febbraio è il momento di Lineapelle che si svolgerà in contemporanea, a Fieramilano Rho, con Simac Tanning Tech. Lineapelle arriva a Milano dopo le preview di Londra e New York e con una dote di circa 1.250 espositori. È attesa la visita di un numero di buyer che si attesta attorno alle 20.000 unità che si confronteranno con le tendenze estive 2021. Lineapelle, oltre a una serie di iniziative, porterà in fiera, come ogni febbraio, i 1.000 studenti delle scuole medie che partecipano al concorso nazionale Amici per la Pelle. Accanto a Lineapelle, che celebrerà la sua edizione numero 98, si svolgerà Simac Tanning Tech. Organizzato da ASSOMAC, è riservato alla tecnologie per calzatura, pelletteria e conceria. Parole d’ordine di questa edizione sono “Innovazione” e “Sostenibilità”.

 

 

Dal 20 al 23 febbraio

Dal 20 al 23 febbraio sono in programma tre saloni fashion: Super, White e The One. Super, edizione numero 15, è il salone prêt-à-porter e accessori donna di Pitti Immagine che si svolge in via Tortona. White è l’appuntamento dedicato alle novità del womenswear, con oltre 500 brand presenti nelle quattro location di Tortona 27 (Superstudio Più), Tortona 31 (Opificio), Tortona 35 (Hotel Nhow) e Tortona 54 (Ex Ansaldo BASE). The One Milano si tiene a FieramilanoCity: è il polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma. (mv)

Immagine Shutterstock

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati