Milano Unica a settembre c’è: “Segnale di ottimismo e vitalità”

Milano Unica a settembre c’è: “Segnale di ottimismo e vitalità”

Oltre 200 aziende “che rappresentano l’eccellenza della produzione del tessile e dell’accessorio”. Un salone che giunge alla sua edizione numero 31 e lancia “un forte segnale della ripartenza del sistema fieristico”. Milano Unica a settembre c’è. Si svolgerà a Fieramilano Rho martedì 8 e mercoledì 9 settembre 2020. Date che la pongono come apripista del sistema fieristico milanese che promuove il made in Italy. Il quale, nelle settimane successive, ospiterà in concomitanza ben 5 eventi di riferimento per la filiera della moda e del lusso. A cominciare da A New Point of View, l’evento smart lanciato da Lineapelle.

Milano Unica a settembre c’è

Le parole migliori per spiegare il senso di Milano Unica 31 sono quelle del suo presidente, Alessandro Barberis Canonico. L’aver confermato settembre (per il salone la cui “ossatura è costituita da Ideabiella, Moda In e Shirt Avenue”) rappresenta, infatti, “un segnale importante per ritrovarsi non virtualmente e per sancire, anche con questo gesto il valore di essere uniti per essere unici. Grazie alla fiducia e al coraggio degli imprenditori, Milano Unica farà da apripista”. E si porrà come “protagonista del primo evento a porte aperte del nostro settore. Un investimento che annuncia un segnale di positività, ottimismo e vitalità del made in Italy e di tutto il sistema”. Rafforza il concetto Carlo Ferro, Presidente dell’Agenzia ICE: “Milano Unica, confermata nel suo calendario, è un forte segnale della ripartenza del sistema fieristico”. Un sistema “strumentale alla ripresa delle nostre imprese sui mercati internazionali”.

 

 

Rimodulazione

Milano Unica 31 sarà “una fiera sapientemente rimodulata”. E, grazie “a uno sforzo sostanziale” giungerà a essere “un’edizione che non trascurerà le necessarie norme di sicurezza e le modalità di accesso per tutti i suoi partecipanti”. Come spiega il direttore Massimo Mosiello, “Milano Unica sceglie di esserci per raccontare che ritrovarsi tra le mura di una casa costituisce un sostegno concreto alla filiera italiana. E conferma che la sostenibilità si esprime anche attraverso il valore di un gesto di unione”.

La successiva concomitanza

Milano Unica, si è detto, il prossimo settembre farà da apripista al sistema fieristico che gravita su Fieramilano Rho. Infatti, per rispondere alla “situazione di instabilità socioeconomica provocata dall’emergenza sanitaria”, martedì 22 e mercoledì 23 settembre si svolgerà A New Point OF View, evento smart promosso da Lineapelle. Nonché salone che si terrà in contiguità e concomitanza con altri 4 eventi fieristici di riferimento per la filiera pelle: Micam, Mipel, TheOne, Homi Fashion & Jewels.

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati