Tokyo Leather Fair a maggio non si farà: appuntamento a dicembre

Tokyo Leather Fair a maggio non si farà: appuntamento a dicembre

Anche il Giappone fa i conti con l’emergenza Coronavirus. Mentre il Governo del Sol Levante dichiara lo stato di emergenza nazionale, Tokyo Leather Fair comunica che a maggio non si farà. L’appuntamento è, dunque, rinviato al prossimo dicembre.

A maggio non si farà

Tokyo Leather Fair avrebbe celebrato il 27 e 28 maggio prossimo la sua edizione numero 102. Il salone, che si avvale della stretta e storica collaborazione con Lineapelle, avrebbe proposto le tendenze stilistiche per la stagione estiva 2021. Ma non sussistono, si apprende da Tokyo, le condizioni di sicurezza sanitaria per poterla svolgere.

Appuntamento a dicembre

Annullata l’edizione di maggio, l’appuntamento si sposta, dunque, a fine anno. La prossima Tokyo Leather Fair è, infatti, in calendario mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre 2020 presso la sede espositiva del Tokyo Metropolitan Industrial Center. Stagione di riferimento: Autunno/Inverno 2021-2022.

Il concorso

TLF e Lineapelle organizza, in occasione del salone nipponico, un concorso divento ormai un must per i creativi giapponesi. Si tratta della Leather Design Competition.  160 i progetti in gara durante l’ultima edizione. I due risultati vincenti sono stati esposti a Fieramilano Rho lo scorso a febbraio, durante Lineapelle.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati