Eurazeo Brands compra Axel Arigato per 56 milioni di euro

Eurazeo Brands compra Axel Arigato per 56 milioni di euro

Eurazeo Brands sceglie la calzatura e le sneaker per fare il suo primo investimento in una società europea. La multinazionale francese ha acquisito il brand svedese Axel Arigato sborsando 56 milioni di euro. Il marchio, fondato nel 2014 a Göteborg, continuerà a essere gestito dai fondatori, Albin Johansson e Max Svärdh.

56 milioni di euro

Pochi giorni fa Eurazeo ha chiuso una lucrosa operazione, uscendo dal capitale di Farfetch rivendendo le azioni a un prezzo sensibilmente più alto rispetto al valore di acquisto. In altre parole, ha sfruttato il rialzo in Borsa generato dai rumors, poi concretizzatisi, dell’investimento di Alibaba e Richemont in Farfetch. Ora una sua filiale, la società Eurazeo Brands, ha acquisito per 56 milioni di euro il controllo di Axel Arigato, brand che sviluppa circa 40 milioni di dollari di fatturato annuo e che ha come core business le sneaker.

 

 

Online vertiginoso

Secondo Business of Fashion, che riporta la notizia dell’acquisizione, le vendite online di Axel Arigato sono aumentate vertiginosamente durante la pandemia. Non a caso, il brand svedese afferma che nel 2020 le sue vendite sono destinate a crescere, in totale, del 60%. La produzione delle sneaker avviene in Portogallo, Paese dal quale il marchio afferma di acquistare anche la maggior parte delle materie prime. (mv)

Immagini tratte da axelarigato.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati