Un’acquisizione camouflage: Original Footwear va al fondo BVP

Un’acquisizione camouflage: Original Footwear va al fondo BVP

Le fusioni, acquisizioni e altre operazioni finanziarie volte a concentrare i marchi continuano senza sosta. Questa volta a far gola è Original Footwear. L’azienda, specializzata in calzature militari e per le forze dell’ordine, passa al fondo di private equity Brand Velocity Partners (BVP). Non si conoscono i valori dell’operazione.

L’operazione
Insieme a BVP ha investito in Original Footwear una cordata di cui fanno parte il private equity BPEA, Pinnacle Financial Partners e Invision Capital. “Le grandi aziende di consumo non sono costruite attraverso fogli di calcolo – è il commento di Steve Lebowitz, managing partner di BVP –, ma attraverso prodotti eccellenti e un marketing di livello superiore”.

I marchi
Original Footwear controlla i marchi Altama, Original S.W.A.T. e Smith & Wesson Footwear. Produce negli USA, in Porto Rico e nelle Filippine. Ha un centro di distribuzione in Canada e nei Paesi Bassi per l’Europa. La società, grazie a questa operazione, inizierà ad espandersi anche in altri segmenti di mercato come le calzature di consumo e moda. “Attraverso il passaparola, siamo cresciuti a tassi piuttosto significativi negli ultimi dieci anni – afferma Kevin Cole, fondatore e CEO di Original Footwear –. Siamo entusiasti potremo contare sugli incredibili strumenti di marketing di BVP per espandere insieme la nostra attività globale negli anni a venire”. (mv)

Immagini dal sito aziendale

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati