Buttero e Toscana Manifatture: 22 tablet agli studenti del Checchi

Buttero e Toscana Manifatture: 22 tablet agli studenti del Checchi

Sostegno alla formazione sotto l’albero. Il calzaturificio Buttero di Stabbia (Cerreto Guidi) festeggia, insieme a Toscana Manifatture, il Natale regalando un tablet a 22 alunni dell’Istituito A. Checchi di Fucecchio. Sono quelli che frequentano la classe prima dell’indirizzo Calzature e Moda. I device hanno una cover personalizzata in pelle e si connettono a un cloud dedicato all’interazione scuola/aziende.

A scuola di calzatura

L’iniziativa nasce dal calzaturificio Buttero ed è promossa dal Consorzio Toscana Manifatture. Associazione che rappresenta oltre 60 aziende della locale filiera della calzatura e ha fortemente voluto la nascita dell’indirizzo Calzature e Moda dell’Istituto. “È un’eccellenza nel nostro territorio, anche perché l’unico nella regione – spiega Gianluca Papini, direttore di Toscana Manifatture -. Le ragazze e i ragazzi fra 5 anni saranno i primi tecnici calzaturieri diplomati e noi vogliamo che siano altamente qualificati, avendo acquisito competenze importanti e spendibili nelle aziende del territorio”.

La consegna

La cerimonia di consegna dei tablet avverrà venerdì 18 dicembre 2020 alle 9, durante la prima lezione di laboratorio. In questo modo, “si vuole supportare, soprattutto durante questo anno scolastico così complicato, lo sviluppo dell’artigianalità italiana e locale per i giovani del futuro”, spiega il Consorzio Toscana Manifatture.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×