E Arsutoria trova come fare il corso di modelleria borse da remoto

E Arsutoria trova come fare il corso di modelleria borse da remoto

Si può andare oltre le lezioni frontali con la didattica a distanza? Si possono aggiungere attività manuali nell’ambito dei corsi online? Arsutoria School risponde affermativamente. L’istituto milanese trova come fare il corso di modelleria borse da remoto, arricchendo la parte formativa via web con quella laboratoriale. Un aggiornamento delle pratiche imposto dalla pandemia di Coronavirus e dalle conseguenti pratiche di distanziamento sociale. Un’esperienza che promette di lasciare un’eredità positiva anche quando l’emergenza sanitaria sarà passata.

Il corso di modelleria borse da remoto

Obiettivo del corso è imparare a realizzare tre modelli: shopping, clutch e zaino. La soluzione individuata da Arsutoria School prevede, dicevamo, due parti. La prima è quella delle lezioni, che la responsabile pelletteria pubblica online e che lo studente può visionare quando vuole. La seconda, quella laboratoriale, è possibile grazie all’invio agli iscritti del kit contenente tutto il necessario. Cioè? Tappetino da taglio, cartoncino, matita meccanica con micro-mine, cutter, compasso, punteruolo in legno, riga millimetrata, squadra e shopping bag Arsutoria. È con questi strumenti, dunque, che l’alunno si cimenta nella realizzazione dei tre modelli, che poi la docente visionerà con un ultimo incontro online. La consulenza è anche occasione per i dubbi e le curiosità degli studenti.

Esperienza che resta

Come per tutti gli enti di formazione, anche per Arsutoria School la didattica a distanza è stata la risposta (necessaria) al Coronavirus. Ma non è un’avventura, citando Battisti. Da Milano riconoscono che la soluzione digitale sarà conservata. Certo, per alcune proposte didattiche, non per tutte: alcune richiedono l’impiego di macchinari di cui non può il singolo studente fornirsi. Ma l’esperienza sta insegnando che l’e-learning può essere la formula preferita dagli studenti internazionali, così come da chi lo integra in più ampi percorsi formativi o di aggiornamento professionale. I corsi online saranno a breve estesi, sempre a proposito di calzatura e pelletteria, al disegno, alla riproduzione del design con Photoshop ed Illustator, alla progettazione manuale del modello e a quella al CAD.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati