Nuova Academy per Gi Group e Mia Pelletterie

Formazione: Gi Group e Mia Pelletterie fanno il bis

A settembre parte la seconda edizione dell’Academy “Banco e Macchina, corso di specializzazione per il settore della pelletteria organizzato da Gi Group, in collaborazione (e presso) Mia Pelletterie, azienda di Reggello (Firenze) che da 40 anni lavora per i brand del lusso.

Tradizione, innovazione, opportunità
“La volontà di avviare un’Academy all’interno dell’azienda deriva dalla necessità di formare giovani talenti. E, soprattutto, di offrirgli una prospettiva di crescita e sviluppo futuro. Per noi sono risorse molto importanti da affiancare alle figure già esperte presenti in azienda” dichiara Daniele Rimetti, proprietario di Mia Pelletterie. “Il settore nella sua tensione tra tradizione e innovazione offre, infatti, buone opportunità di lavoro: premia manualità e creatività da preselezionare con cura”.

Risultati e dettagli
Alla prima edizione del corso (svolto nella prima metà di quest’anno) hanno partecipato in 10 corsisti, di cui 8 hanno iniziato un percorso lavorativo all’interno di Mia Pelletterie. Una, invece, è stata inserita in un’altra azienda. Da qui la decisione di ripetere il corso (che partirà il 18 settembre). Struttura: oltre 200 ore tra aula e laboratorio con approfondimenti sull’analisi di materiali, strumenti e macchinari di lavoro. Poi: fasi di lavorazione (montaggio, incollaggio, assemblaggio, cucitura) e tipologie di cucitura. E anche sicurezza sul lavoro, diritti e doveri professionali. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati