La formazione al tempo CRV: Virtual Open Day anche per Modartech

La formazione al tempo CRV: Virtual Open Day anche per Modartech

È in programma per venerdì 5 giugno il terzo Open Day 100% digital dell’Istituto Modartech di Pontedera. Obiettivo: presentare agli aspiranti creativi di tutta Italia le opportunità formative e la sua “didattica del futuro”. In altre parole: webinar gratuiti, incontri sul web con i big della moda, colloqui tra aziende e studenti. Il Virtual Open Day prevede un tour virtuale di aule e laboratori, una presentazione dei corsi e la possibilità di fare colloqui individuali di orientamento.

Virtual Open Day

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, per tanto è necessario prenotarsi compilando l’apposito form online sul sito web dell’Istituto. Chi si registra riceverà via mail tutti i dettagli tecnici per partecipare. Il Virtual Open Day del 5 giugno si rivolge a studenti delle scuole superiori, diplomati, laureati e giovani professionisti che sognano un futuro nel mondo della moda.

Non solo web

Volendo, però, da ora in poi la visita degli spazi della scuola può essere fatta anche dal vivo. L’Istituto sta riaprendo gradualmente e, “nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, sarà quindi possibile, previo appuntamento, recarsi di persona all’istituto”. La didattica si sta muovendo verso una modalità digitale. I percorsi formativi che partiranno prossimamente sono arricchiti da molte esperienze digital. Per esempio: i webinar con protagonisti i docenti dell’istituto e le aziende del settore e i Modartech Meeting, incontri con rappresentanti dei principali brand della moda, dei distretti produttivi e del mondo creativo.

Virtual Career Week

Tra le novità lanciate dall’istituto, a partire dal 15 giugno, ci sarà una settimana dedicata a incontri virtuali e colloqui tra aziende e studenti dell’ultimo anno dei corsi post diploma triennali Fashion Design e Communication Design. La Virtual Career Week rappresenta l’opportunità di presentare il proprio portfolio professionale e il curriculum vitae, mettendo in campo le skills acquisite nel corso del proprio percorso formativo. Il network di aziende con le quali la scuola è in contatto conta oltre 600 player del settore. Il che garantisce che, a sei mesi dalla conclusione del percorso di studi, l’87% dei diplomati trova un lavoro.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati