Lineapelle: lezioni di pelle a Seoul con K-Leather Taste Makers

Lineapelle: lezioni di pelle a Seoul con K-Leather Taste Makers

La moda e lo stile. Gli interni e l’automotive. Qualsiasi altra possibile declinazione della pelle nel contesto di una dimensione omnicomprensiva della vita quotidiana. È rivolta allo scenario del lifestyle e al modo in cui la pelle può diventarne parte integrante, stimolante e valorizzante. A partire da questa suggestione, Lineapelle è tornata in Corea del Sud, per tenere una serie di “lezioni di pelle” dal titolo K-Leather Taste Makers. Obiettivo: agganciare un target molto smart della creatività asiatica, quello coreano. E, soprattutto, scatenare in esso – soddisfacendola – una “fame” molto particolare: quella per la pelle italiana.

Lezioni di pelle a Seoul

Quello coreano è un mondo capace di essere di ispirazione virale, anticipando molto spesso le tendenze che, poi, si impongono nel resto del mondo. È in questo contesto che, oggi, presso la futuribile location dello Switch22, Lineapelle ha svolto tre seminari andati sold out. Tre significative “lezioni di pelle” basate sulla possibilità non solo di dialogare con Orietta Pelizzari, global fashion consultant di Lineapelle, ma anche di toccare con mano samples e campioni di pellami. Una combo culturale, formativa e promozionale che ha – per l’ennesima volta – colto nel segno.

 

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K-Leather Taste Makers

Hyundai Motor, LX Hausys, Fila, Kolon, Woo Young Mi, Hyundai Transys Kia. Sono solo alcune delle realtà i cui uffici di product design (fashion, interior design, automotive) hanno assistito alle lezioni di pelle organizzate da Lineapelle. Una partecipazione, la loro, per nulla passiva, da come si è visto nelle espressioni, nella sorpresa e nei commenti di molti allo scoprire la pelle e le sue infinite possibili declinazioni. Perché quello coreano – in particolare – è un mondo che della pelle ha conoscenze molto basic e spesso poco traducibili in un suo utilizzo contemporaneo e innovativo. Conoscenze che trovano nei seminari creativi come quelli proposti da Lineapelle, la possibilità di salire di livello. Nonché quella di condividere in modo partecipato bellezza, qualità, innovazione della pelle italiana.

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