Cinque coersi di formazione da MITA Scandicci

Scandicci, 5 corsi MITA per tecnici della pelle (c’è ancora posto)

I percorsi formativi sono “altamente professionalizzanti”. Si rivolgono ai giovani diplomati con età compresa tra i 18 e i 29 anni. Offrono la concreta possibilità di inserirsi a pieno titolo nel fashion system, specializzandosi in “professioni tecniche per la moda”. A proporre cinque corsi con questa finalità (per il biennio 2019-2021) è Fondazione ITS MITA Academy Scandicci. E c’è ancora posto per partecipare.

Glam
Il corso “Glamour Leather Accessories MITA” forma la figura di Tecnico Superiore di Processo, Prodotto, Comunicazione e Marketing per il settore moda. Prevede un’introduzione alle basi di Industria 4.0 e della digitalizzazione dei processi. Ma esplora, anche, “il recupero di una manualità artigianale, che permette la realizzazione di prodotti ed accessori in pelle di gamma medio/alta.

Mi-Shoes
L’obiettivo è formare la figura di Tecnico Superiore di Processo Prodotto Comunicazione e Marketing per il settore calzature / moda. Focus principale: Industria 4.0 e elementi “di ricerca innovativa nella modellazione e prototipazione del prodotto calzaturiero”.

Land
Il corso ha lo scopo di introdurre tematiche innovative e si chiama Leather and Dress. Forma figure tecniche “in grado di sviluppare e implementare le tecniche di progettazione, prototipazione e industrializzazione nell’ambito dell’accessorio”. Soprattutto borse, ma anche, abiti e capispalla in pelle.

Mita Engineering 2
Propone la figura di tecnico evoluto, esperto di CAD e nuove tecnologie digitali per i prodotti moda. Si tratta di un Tecnico Modellista Ingegnerizzatore, che analizza il prototipo in tutte le sue sfaccettature.

Etic
Il mondo è quello tessile. Il corso si chiama Evolution Textile Italian Competences. Forma Tecnici Superiori di processo e prodotto di filatura, nobilitazione e controllo qualità per il settore tessile-abbigliamento-moda. Il profilo coniuga l’innovazione in ambito tessile alla storia e tradizione presente nel territorio del distretto di Prato.

Immagine tratta da mitacademy.it

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati