Scarpe e formazione: Sciutto (Sergio Rossi) presidente di Cercal

Scarpe e formazione: Sciutto (Sergio Rossi) presidente di Cercal

Riccardo Sciutto, CEO di Sergio Rossi, è il nuovo presidente di Cercal, la scuola internazionale di calzature di San Mauro Pascoli. Confermato alla vicepresidenza Massimo Pazzaglia del suolificio Giglioli Production. Sciutto riceve il testimone da Cesare Casadei che ha guidato l’istituto di formazione romagnolo per 7 anni, dal 2013 a oggi 2020.

Il commento

La nomina di Riccardo Sciutto si inserisce, dunque, nel solco dei grandi imprenditori della scarpa romagnola chiamati a guidare Cercal: da Giuseppe Zanotti a Sergio Rossi e Gianvito Rossi. “È un onore essere alla guida del Cercal – afferma –, scuola che ha avuto in Sergio Rossi uno dei fondatori e padri illustri, purtroppo scomparso nell’aprile scorso. Ricevo questo incarico con profondo amore per la tutela e il rispetto dell’arte artigiana in Italia, di cui il distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli è uno dei perni principali. Fondamentale sarà portare Cercal nel futuro, guidando questa importante realtà per supportare i giovani talenti italiani. E aprire le porte della nostra ricca tradizione al mondo, con audacia e senza paura di innovare”.

Il nuovo presidente di Cercal

Riccardo Sciutto è approdato nel distretto di San Mauro Pascoli nel 2016, anno di passaggio di Sergio Rossi al gruppo Investindustrial. Cercal, dal canto suo, dal prossimo luglio rende il suo know how disponibile al mondo con corsi digitali multilingua in streaming. “Abbiamo progettato una didattica a distanza che mantiene la massima interazione con docenti ed esperti – spiega Serena Musolesi, amministratore delegato Cercal –. Miriamo allo sviluppo di competenze altamente specialistiche per il settore calzaturiero, punto di forza della nostra scuola”. (ff)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati