Studiare la pelle all’Università: come a Cincinnati, in Ohio

Studiare la pelle all’Università: come a Cincinnati, in Ohio

Studiare la pelle all’Università. L’8 e il 9 aprile 2020 il campus dell’ateneo di Cincinnati (Ohio) ospiterà un corso di orientamento sulla pelle. La due giorni di approfondimento si svolgerà nel Leather Research Laboratory, attivo dal lontano 1924.

Studiare la pelle
Come si legge nel portale dell’istituto USA, il corso indagherà temi come la struttura fisica del materiale e la classificazione delle diverse provenienze. Ma anche le diverse tecniche di concia, la lavorazione successiva, le normative che regolano i processi di finitura e i rapporti con i clienti.

 

 

Il tour dei laboratori
Il corso prevede un tour approfondito dei laboratori dell’Università di Cincinnati (Ohio). Qui, grazie alla parte teorica, i partecipanti possono studiare la pelle per essere in grado di eseguire autonomamente vari test sui campioni di pelle. Questi ultimi saranno forniti dagli organizzatori, ma potranno essere utilizzati anche materiali propri. Ai partecipanti verrà infine consegnato un volume con una serie di campioni di pelle.

Breve storia
Il Leather Research Laboratory dell’Università di Cincinnati possiede una lunga e ricca storia. Nasce nel 1924 per lanciare una “grande sfida”. In altre parole: aprire nuovi orizzonti all’industria della pelle attraverso la ricerca applicata. Una sfida che, tra 4 anni, varcherà la soglia del primo secolo di vita.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati