Tattoo Tan – Il 2020 Sulla Tua Pelle: ritorna Amici per la Pelle

Tattoo Tan – Il 2020 Sulla Tua Pelle: ritorna Amici per la Pelle

Ritorna Amici per la Pelle. Il progetto didattico organizzato da UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle compie 10 anni e torna a coinvolgere gli studenti delle classi seconde e terze delle scuole medie dei 4 principali distretti conciari (Toscana, Veneto, Campania, Lombardia).

Ritorna Amici per la Pelle

Come da tradizione, i ragazzi saranno chiamati a creare piccole opere d’arte in pelle, avvicinandosi così concretamente al mondo della conceria. Questa volta, però, lo faranno attraverso una formula diversa, inevitabilmente adattata all’attuale momento di emergenza sanitaria. Per garantire la sicurezza nello svolgimento del concorso, infatti, ogni studente lavorerà in modo individuale al lavoro di gruppo. Il segnale lanciato dall’organizzazione, però, è chiaro: Amici per la Pelle non si ferma. E, anche questa volta, dà modo ad ogni studente di esprimere la sua creatività.

Il 2020 sulla tua pelle

Il tema di quest’anno: Tattoo Tan – Il 2020 Sulla Tua Pelle. I ragazzi saranno chiamati a raccontare come la pandemia ha segnato le loro vite. Un modo, quindi, per dare voce alla loro creatività ed esprimere sensazioni e stati d’animo in questo particolare momento storico. Ai partecipanti è chiesto di rappresentare con una tecnica che simuli il tatuaggio come vivono la pandemia sulla loro “pelle”.

 

 

Nuove modalità

Ogni studente, come detto, potrà lavorare in modo individuale al progetto del suo gruppo. Ad ognuno, Lineapelle fornirà un ritaglio di pelle sul quale lavorare. Altra novità: i lavori presentati dovranno essere accompagnati da un breve video (durata massima 2 minuti) che illustri la realizzazione del progetto in concorso e il messaggio che si vuole trasmettere.

Partecipazione

La domanda di partecipazione è gratuita e dovrà essere presentata entro il 16 novembre 2020. Il bando del concorso si trova cliccando qui.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati