Un Talento per la Scarpa celebra 20 anni con un’edizione speciale

Un Talento per la Scarpa celebra 20 anni con un’edizione speciale

Festeggia il ventennale il concorso internazionale per giovani stilisti, Un Talento per la Scarpa. A promuovere il contest è Sammauroindustria, l’associazione dei calzaturieri del distretto di San Mauro Pascoli. Ne fanno parte Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi. Non solo: anche la scuola Cercal è promotrice del concorso.

In occasione dei 20 anni
Per l’occasione Un Talento per la Scarpa mette in palio un percorso formativo di 9 mesi in una delle aziende del territorio. Il concorso, inoltre, realizzerà una vera e propria reunion, chiamando a raccolta tutti i vincitori delle edizioni passate. Si attendono, quindi, ospiti da sette Paesi (Italia, Messico, Russia, Croazia, Cina, Giappone e Germania) e tre continenti (Europa, Asia, Nord America). “Sarà una grande festa omaggio al traguardo dell’iniziativa – spiega il presidente di Sammauroindustria, Miro Gori – nello spirito del tema di questa ventesima edizione”.

Il tema
A Un Talento per la Scarpa sono chiamati a misurarsi i giovani nati dopo il 31 dicembre 1988, senza limiti di età per gli iscritti alle scuole di design o d’arte. Il tema è “Passato, Presente, Futuro”. Ovvero presentare un progetto di calzatura femminile memore del passato, radicato nel presente e proiettato nel futuro. La partecipazione è gratuita. Il termine ultimo per presentare bozzetti o ricerche stilistiche è il 28 febbraio 2020.

La giuria
La giuria è composta da rappresentanti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria e da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione. È prevista anche una particolare menzione alle scuole che si distinguono per numero e qualità degli elaborati presentati dagli studenti. (ff)

Foto dalla pagina dedicata di Cercal

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati