Lineapelle premia gli studenti Polimoda per il merchandising

Lineapelle premia gli studenti Polimoda per il merchandising

La palma del vincitore va al gruppo di Federico Renai, Melissa Patriarchi, Jong Hoon Kim e Beatrice Fantuzzi. Lineapelle premia gli studenti Polimoda che si sono messi alla prova del concorso Lineapelle Merchandising Collection. Con il progetto Your Steps To Success i ragazzi hanno immaginato oggetti utili per persone di successo. Tra il pubblico della fiera milanese, d’altronde, ce ne sono molte. La collezione prevede un laccio appendiabiti applicabile a borse, zaini, cinture, un piccolo porta documenti da polso e una striscia per agenda porta penna e biglietti da visita. Gli accessori sono tutti realizzati con cuoio conciato al vegetale, dai colori naturali e preziose cuciture a mano.

Il concorso

Lineapelle Merchandising Collection è stato lanciato a maggio 2019. Il concorso è rivolto agli studenti dei corsi Undergraduate in Fashion Marketing & Communications Fashion Product Management. Non solo: sono coinvolti anche quelli di Leather Technology, Fashion Design Management e Footwear and Accessories Design. Il senso della sfida, dicevamo, è sviluppare una capsule collection composta da sette prodotti di merchandising. Ogni team da quattro studenti era chiamato a presentare anche la proposta grafica e il mock-up dei prodotti.

Lineapelle premia gli studenti Polimoda

Dal momento che i ragazzi e le ragazze di Polimoda hanno messo in campo tanta qualità, Lineapelle ha deciso di premiare due team in più arrivati al secondo posto in ex aequo. Ahmad Aline, Sofia Gaudenzi, Lucrezia Del Mecio e Giorgia Villarà hanno vinto con il loro Ludic Leather. Utilizzando gli scarti di produzione sono stati realizzati degli oggetti ludici. Ispirati al mondo del gioco, insegnano a conoscere la pelle e la sua lavorazione. Qualche esempio? Il Grain’s Cub: sei facce di un cubo per far apprendere sei diverse tecniche di lavorazione della pelle. O il Re-Memory: il derma di ogni animale ha caratteristiche e peculiarità diverse, un gioco per imparare ad associare pelle e prodotto.

Le connessioni di Lineapelle

Filippo Balugani, Sara Baradaran, Alexandra Bucur e Grigorii Liubachev, infine, con Lineapelle Connections propongono una collezione realizzata in vitello pull-up, conciato al vegetale dai colori grigio-nero con cuciture e coste in arancio. Il premio è riconosciuto per la capacità di offrire oggetti classici dal design pulito ed innovativo.

Nella foto, Fulvia Bacchi (CEO di Lineapelle) con gli studenti del team Your Steps to Success

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