Lifestyle Design compra Luxury Living Group: closing a giugno

Lifestyle Design compra Luxury Living Group: closing a giugno

Lifestyle Design compra Luxury Living Group. L’azienda di Forlì, dunque, arricchisce il portafogli del gruppo controllato dall’americana Haworth. Della holding fanno parte anche Poltrona Frau, Cassina, Ceccotti, Cappellini, Janus, Karakter e, per il retail, Luminaire e Dzine. L’acquisizione verrà completata entro la fine di giugno.

Lifestyle Design compra Luxury Living Group

Luxury Living Group progetta, produce e distribuisce arredo di alta gamma made in Italy per brand internazionali del lusso. Tra le collaborazioni si ricordano Fendi, Bentley, Trussardi, Bugatti e Baccarat. Brand che fanno della pelle pregiata uno dei materiali di punta delle varie collezioni. Come si legge su Ifdm, il management dell’azienda fondata da Alberto Vignatelli, scomparso a fine 2017, resterà al proprio posto: Roberto Spada (presidente), Olga Shvilli-Vignatelli (vicepresidente) e Renato Preti (amministratore delegato).

Riaperture e opening

I primi progetti in cantiere sono le riaperture degli showroom di Parigi e Londra. A questi si aggiungerà il nuova opening di San Francisco. L’obiettivo a breve termine di Dario Rinero (CEO di Lifestyle Design) sarà quello di riequilibrare la situazione economica e patrimoniale della società attraverso un processo strutturato di riduzione del debito. Con questa acquisizione, il potenziale fatturato di Lifestyle Design si porta ad oltre 550 milioni di euro. Il questo modo il gruppo raggiunge le dimensioni di Design Holding, la società formata da Investindustrial e il fondo Carlyle, che riunisce marchi quali B&B Italia, Flos e Louis Poulsen. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati