Parigi, nelle fiere del design la pelle è più stampata e più green

Parigi, nelle fiere del design la pelle è più stampata e più green

A Parigi la pelle si mette in mostra nelle fiere di design. Nella capitale francese sono in corso due eventi: Paris Déco Off (16-20 gennaio) e Maison & Objet (17-21 gennaio). In entrambe le manifestazioni la pelle è più stampata e più green. Abbiamo selezionato le due proposte più interessanti. Le presentano Bill Amberg Print con Moore & Giles e Atelier Gaston.

I disegni londinesi

L’artigiano londinese Bill Amberg Print ha collaborato con il retailer di lusso statunitense Moore & Giles per creare una prima collezione esclusiva. La proposta comprende sei pellami stampati in digitale, in una vasta gamma di opzioni di colore e scala. Sono progettati per massimizzare il loro fascino in applicazioni commerciali e residenziali. La collezione Bill Amberg per Moore & Giles si ispira alle forme e alle sagome che si trovano nella natura e nell’artigianato tradizionale. Bill Amberg Print lavora, generalmente, con le migliori pelli europee, stampate con grafiche sviluppate da alcuni dei più famosi creativi del mondo. Il prodotto finale ha un’utilità che va oltre le sue tradizionali funzioni di tappezzeria. È utilizzato per realizzare mobili su misura e una vasta gamma di oggetti di design per interno.

La pelle è più stampata e più green

A Maison & Objet espone Atelier Gaston, un marchio francese di accessori per smartphone. Per realizzarli, l’azienda utilizza scarti di pelle provenienti dalle maison del lusso della capitale francese. Il marchio è stato fondato nell’aprile 2019 da Julie Le Calonnec con due socie, tra cui Gaëlle, che ha lavorato la pelle per vent’anni nel settore del lusso. Atelier Gaston ha come fine quello di sostituire la plastica che circonda i nostri smartphone con materiali più nobili come la pelle. (mv)

Nella foto, in alto un pellame della collezione Bill Amberg Print con Moore & Giles, in basso gli accessori Atelier Gaston

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati