IULTCS, Erretre e LN sostengono Young Leather Scientist Awards ’21

IULTCS, Erretre e LN sostengono Young Leather Scientist Awards '21

IULTCS, Erretre e Leather Naturally sostengono la ricerca in campo conciario. L’International Union of Leather Technlogists and Chemists Societies, l’azienda vicentina produttrice di macchinari e sistemi tecnologici e l’associazione per la promozione del comparto hanno annunciato lo stanziamento di nuovi fondi per premiare tre giovani scienziati, di età inferiore ai 35 anni, nell’ambito del Young Leather Scientist Awards ’21.

Young Leather Scientist Awards

IULTCS, Erretre e Leather Naturally premieranno i migliori progetti di ricerca condotti in quest’ambito su pelle, macchinari, attrezzature e sostenibilità. In altre parole, IULTCS stanzia un fondo di 1.500 euro per la ricerca di base, Erretre una somma di 1.000 euro destinati al miglior studio su macchinari e attrezzate. Infine, Leather Naturally annuncia la sponsorizzazione della borsa di studio da 1.000 euro in “Sostenibilità e Ambiente” dedicata al professor Mike Redwood per altri due anni.

I commenti

“La nostra azienda sostiene l’educazione nel campo della pelle. Crediamo fortemente che il nostro settore abbia bisogno di giovani motivati“. Queste nuove risorse sono necessarie “per attuare l’innovazione e affrontare le sfide che l’industria dovrà affrontare nei prossimi anni – spiega Adriano Peruzzi di Erretre –. Erretre è orgogliosa di premiare di nuovo un giovane scienziato per il suo lavoro ad un progetto di ricerca su macchinari e attrezzature e per il contributo all’industria della pelle”. “Apprezziamo molto il contributo di Erretre e Leather Naturally al nostro programma – aggiunge Michael Meyer, presidente di IULTCS –. È uno strumento vitale per incoraggiare i giovani scienziati della pelle ad acquisire consapevolezza e stringere relazioni nella consolidata comunità di ricerca del nostro settore. Negli ultimi anni abbiamo visto crescere il programma: l’edizione dell’anno scorso ha sollevato numerosi e ambiziosi spunti per avanzare con idee innovative e tecnologie sostenibili”. (art)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati