Da Londra a New York: le preview di Lineapelle dicono “sì” – FOTOGALLERY

Da Londra a New York: le preview di Lineapelle dicono “sì” - FOTOGALLERY

Lineapelle chiama, il mercato risponde. Feedback molto interessanti emergono, infatti, dalle preview di Londra e New York della più importante business experience della filiera. A Lineapelle London (martedì 21 gennaio, Ham Yard Hotel) si è assistito a un rimbalzo indubbiamente, rassicurante. Lineapelle New York (Metropolitan Pavilion), invece, il 29 e 30 gennaio, ha dimostrato la solidità della sua proposta, rivelando come la condizione dei clienti americani sia contraddistinta da alcune criticità.

Lineapelle London

Il rimbalzo di Lineapelle London è stato percepito con evidenza dai suoi 43 espositori (32 italiani, 11 stranieri di cui 28 sono concerie e 15 tra accessori, componenti, tessuti/sintetici). Prima di tutto sotto il profilo numerico. L’evento, infatti, ha accolto il 12% in più di visitatori rispetto al 2019. Ma anche dal punto di vista qualitativo. Alto livello di interesse da parte di buyer, griffe britanniche, creativi indipendenti e studi di consulenza stilistica. Il tutto (come, però, accaduto in ognuna delle ultime edizioni) senza che Brexit abbia influenzato il rapporto visitatore-espositore. La prossima edizione si svolgerà martedì 7 luglio.

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Lineapelle New York

Lineapelle New York ha ribadito di essere il riferimento per il top della clientela nordamericana. E, allo stesso tempo, lo stimolo creativo per un mercato che cerca in modo costante novità. Ma ha evidenziato anche l’importanza delle criticità congiunturali e globali in atto. LP New York ha intercettato l’interesse di buyer attenti in modo ossessivo al prezzo, in cerca di innovazione di prodotto, processo e di una definizione stilistica per la stagione estiva 2021. Al Metropolitan Pavilion erano presenti 129 espositori. 78 italiani, 51 stranieri. 93 sono concerie. 36 tra accessori, componenti, tessuti/sintetici. La prossima edizione si terrà il 15 e 16 luglio.

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Il fronte sostenibile

Sia a Londra che a New York, Lineapelle ha ospitato la presentazione della nuova campagna promozionale globale UNIC – Concerie Italiane: Real Leather is Real Sustainability. E, per rafforzare il concetto, a Lineapelle New York ha presentato anche la nuova edizione del Rapporto di Sostenibilità dell’industria conciaria italiana.

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