Da Tokyo a Londra, da NY a Milano: Lineapelle si mette in moto

Da Tokyo a Londra, da NY a Milano: Lineapelle si mette in moto

Lineapelle si mette in moto e riaccende i motori del suo circuito fieristico globale, confermandosi punto di riferimento per l’innovazione nei settori moda, lusso e design. La manifestazione torna in scena nel 2025 con un’agenda internazionale che unisce creatività, ricerca e networking. Il primo appuntamento è andato in scena a Tokyo, all’interno della Tokyo Leather Fair, dove sono stati presentati i trend per la stagione primavera/estate 2026. Ora l’attenzione si sposta verso l’autunno/inverno 2026-2027, una stagione che invita a superare gli schemi consolidati.

Lineapelle si mette in moto

Londra, New York e Milano saranno le prossime tappe di un percorso che continua a crescere in rilevanza e numeri. Ad oggi, oltre 1.100 espositori hanno già confermato la propria presenza a Lineapelle Milano. Il 22 e 23 maggio, invece, Lineapelle ha fatto tappa a Tokyo, portando all’interno della Tokyo Leather Fair una panoramica completa delle tendenze per la primavera/estate 2026. Al centro, il concept My Head in The Clouds, un invito a esplorare leggerezza e immaginazione. Le Trend Area hanno offerto uno spaccato concreto dell’evoluzione stilistica dei materiali, mentre i seminari hanno guidato i visitatori giapponesi in un’analisi approfondita dei trend emergenti. La tappa giapponese ha confermato la solidità della partnership con il mercato asiatico e il ruolo chiave di Lineapelle nel diffondere innovazione a livello globale.

 

 

“Just Before” per l’autunno/inverno 2026-2027

Archiviata Tokyo, Lineapelle guarda alla stagione autunno/inverno 2026-2027 con un approccio concettuale e creativo. Il mood scelto dal Comitato Moda è “Just Before”, un invito a fermarsi un istante prima dell’azione, a riflettere, a esplorare nuove possibilità espressive. I materiali si muovono tra contrasti forti: minimalismo e massimalismo convivono, così come tinte neutre e accenti cromatici più audaci. Un mix di riferimenti al passato e slanci verso il futuro che si traduce in superfici inedite, finiture sperimentali e nuove armonie visive. Queste anticipazioni saranno protagoniste delle preview di Londra (8 luglio) e New York (16-17 luglio), in attesa dell’evento centrale di Milano (23-25 settembre), che vedrà la partecipazione di oltre 1.100 espositori da tutto il mondo.

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