Il ritorno di Amici per la Pelle: siete pronti a votare?

Il ritorno di Amici per la Pelle: siete pronti a votare?

Lineapelle 98 celebra il ritorno di Amici per la Pelle. Il concorso è giunto alla sua edizione numero 9. E registra, anno dopo anno, un successo crescente. Sia per il profilo della partecipazione, sia dal punto di vista della qualità creativa che esprime.

Identikit
Amici per la Pelle è un concorso di respiro nazionale organizzato da UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle. Coinvolge gli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie inferioripresenti nei principali distretti conciari italiani. Per questa edizione i partecipanti sono oltre1.000, iscritti a 15 istituti: 5 toscani, 3 veneti, 3 campani, 4 lombardi.

Il tema
Il ritorno di Amici per la pelle è caratterizzato da un nuovo tema da sviluppare: Smart Tan. Smart come tecnologico, smart come multimediale. Ragazze e ragazzi sono chiamati a presentare una cover per smartphone decorata con ritagli o scarti di pelle. Non solo. Ciascun soggetto concorrente (che sia una classe, un gruppo di classi o un istituto) deve anche realizzare un video della durata di un minuto che illustri la realizzazione dei lavori o dei luoghi e delle esperienze che li hanno ispirati. Il format (intervista, documentario, fiction) è libero: l’importante è che studenti, pelle, tecnologia e territorio ne siano i protagonisti. Come detto: a Lineapelle 98 la pelle è giovane e smart.

Votate, votate, votate
Tutti i lavori e i video realizzati dai ragazzi di Amici per la Pelle saranno protagonisti di un’esposizione all’interno di Lineapelle, a Fieramilano Rho. La trovate al padiglione 11, lungo la Corsia A. Nello spazio sarà possibile votare i preferiti. Cosa che si potrà fare anche online, accedendo alla gallery fotografica che sarà postata sulla pagina Facebook di UNIC – Concerie Italiane. Tutti gli studenti in gara, infine, parteciperanno alla cerimonia di premiazione di Amici per la Pelle, in programma alle 11 presso l’Auditoriom di Fieramilano (Centro Servizi), venerdì 21 febbraio 2020.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati