Area trend accessori a Lineapelle

Stile, accessori e componenti: vince la cura dell’essenzialità

Dettagli curatissimiDecorazioni che non sono più “urlate”, ma tendono all’essenzialità. L’approccio della moda verso gli accessori e componenti sta cambiando. Si impone la voglia di ritornare all’essenza delle cose, di spogliarsi delle sovradecorazioni. Attenzione, però: non si abbandonano strass, borchie e applicazioni. È da loro, semmai, che nasce una nuova ricerca.

La virtù dell’esattezza
“La minuteria si fa sempre più preziosa – spiega Marta Vidussi del Comitato Moda Lineapelle – . I clienti vogliono galvaniche perfette, chiusure che fanno un rumore esatto. C’è un’attenzione particolare nelle richieste, una cura minuziosa”. È questo il fil rouge dei trend presentati a Lineapelle 97 per la stagione invernale 2020/21.

Voglia di luce
Lastre in resina con tagli neonTacchi di colori molto accesi. Zip e fibbie con dettagli fosforescenti. La voglia di luce passa attraverso tocchi fluo, sia nelle lavorazioni a laser che nelle minuterie. La luce si riflette ovunque, anche sui componenti in gomma. Le catene, molto importanti nella stagione fall-winter 20/21 presentano non solo galvaniche tradizionali, ma anche verniciature e colori smaltati. Le laccature a tinte forti, effetto glossy si esaltano anche nei tacchi.

Logo evolution
Le lavorazioni embossingdebossing dei logo aziendali negli accessori diventano sempre più parti funzionali. girelli, passalacci, aste per la cintura, chiusure, tacchi. Oltre ai loghi, anche le microscritte statement sono un trend che si riconferma e per le quali viene usato anche il metallo flessibile.

Effetti speciali
Sempre più tecnologia, sempre più innovazione. Attraverso il laser print si creano vibrazioni e onde. Oppure microgeometrie e microtexture su fibbie, moschettoni e girelli. Stampe elettroniche anche si motivi floreali a renderli contemporanei. Le gonfiature fanno sembrare morbide e flessibili le resine. L’effetto matelassé sulla gomma ottenuto ad alta frequenza smuove le superfici.

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