Bottega Veneta, Padded Cassette regina del web e dei social

Bottega Veneta, Padded Cassette regina del web (anche troppo)

La nuova Padded Cassette di Bottega Veneta è la regina del web. La nuova borsa in pelle sta conquistando il mondo: migliaia di scatti pubblicati ogni giorno sui social network la ritraggono in compagnia di vip, sulle vetrine dei negozi e alla spalla di uomini e donne in ogni angolo del pianeta. Al punto che brand della moda della fascia media propongono soluzioni ispirate all’intrecciato largo proposto dall’azienda del gruppo Kering.

Regina del web

Padded Cassette, lanciata con l’arrivo della primavera, è rapidissimamente divenuta la it-bag dell’estate. Un trend che proseguirà sicuramente anche nei prossimi mesi. Bottega Veneta ha riproposto il grande classico dell’intrecciato largo in pelle, pensato per la prima volta negli anni Sessanta, con una nuova palette cromatica. Colori accesi ma eleganti, dal crema al celeste, ma senza escludere diverse sfumature di nero. Uno stile che piace in maniera, diciamo così, trasversale. Ad essa, infatti, sembrano essersi ispirati altri brand del segmento medio come Mango ed H&M con proposte che la richiamano fin troppo.

Social network

La nuova borsa di Bottega Veneta è la protagonista di Instagram. Migliaia di risultati accomunano gli hashtag #paddedcassette, #paddedcassettebag e naturalmente #bottegavenetapaddedcassette. Troneggia sul tavolo di un bar di Maastricht in compagnia della influencer e blogger Nicole Ballardini (220.000 follower). Sembra in pelle ma è in glassa quella riprodotta in occasione del compleanno della modella americana Victoria Barbara (999.000 follower). Ma piace anche agli uomini, come dimostrano le foto scattate a Taipei e pubblicate dal giovane designer taiwanese Ian Huang (323.000 follower). Senza citare tutte le vetrine di boutique in cui la “Padded Cassette” posa in bella mostra. (art)

Immagini tratte da bottega veneta.com

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