Digital fashion: Hermès reinventa la pelle, Gucci svela Epilogo

Digital fashion: Hermès reinventa la pelle, Gucci svela Epilogo

Ha aperto le danze della prima Paris Digital Fashion Week, battendo tutti sul tempo. Hermès reinventa la pelle. Lo ha fatto ieri, domenica 5 luglio 2020, presentando la sua collezione uomo Primavera-Estate 2021 con una special performance online. Ha preso così il via la Settimana della Moda parigina che andrà in tandem con gli eventi digitali della Haute Couture (dal 6 all’8 luglio) e, subito dopo, con gli show dedicati alla moda maschile (dal 9 al 13 luglio). Intanto Gucci rivela i dettagli dell’evento di presentazione della collezione Epilogo, in programma il 17 luglio 2020. Cioè l’ultimo giorno della Fashion Week virtuale di Milano.

Hermès reinventa la pelle 

Leggerezza e semplicità. È questo il mood della collezione lanciata da Hermès sul suo portale e su Instagram. In una sorta di pre-show immaginario, affidando le riprese all’artista visivo Cyril Teste, i modelli hanno indossato una collezione all’insegna della pulizia e della freschezza. Una scelta che si ritrova nelle linee, nelle forme e nei materiali utilizzati. “Per un’estate easy, i materiali sono freschi e leggeri. Le pelli sono reinventate con finezza. Quella di cervo rivela la sua sensualità e la sua versatilità tecnica”, si legge nella presentazione sul sito della maison. Pelle utilizzata per cinture e calzature (in prevalenza sandali), ma anche per maxiborsoni e giacche-camicie morbide.

 

 

L’Epilogo onmichannel di Gucci

Un livestreaming su gucci.com, YouTube, Twitter, Instagram, Facebook, Weibo. Ma anche  sull’app Gucci e sui canali ufficiali della Camera della Moda. Può bastare? Gucci sta preparando un evento onmichannel con il quale il direttore creativo Alessandro Michele farà la sua “narrazione visiva”. Come riportato in esclusiva da WWD, si parla di ben 12 ore di live a partire dalle 8 di mattina del 17 luglio 2020, condivise dalle 12.00 sulla pagina Facebook di Gucci e dalle 14.00 tra gli eventi del calendario ufficiale della Milano Digital Fashion Week. Epilogo è il capitolo conclusivo del percorso che Michele ha iniziato con la mostra presentata a febbraio a Milano, dedicata al fashion show come rito. In altre parole: progettazione, realizzazione, messa in scena e visualizzazione di una sfilata di moda. “Epilogo sarà presentato attraverso una collezione unificata, con anticipazioni di quello che sarà il prossimo, imminente futuro”, ha dichiarato lo stilista.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati