Happy leather Halloween: il gothic style vuole la pelle

Happy leather Halloween: il gothic style vuole la pelle

Basterebbe indossare un qualsiasi capo in pelle nera per essere vestiti nel modo giusto, questa sera, in occasione della notte di Halloween. Ma a voler essere proprio alla moda, basterebbe lasciarsi guidare dalle ultime sfilate. Perché il gothic style non è mancato in passerella. Anzi, l’ha fatta (quasi) da padrone.

Le proposte ad hoc
Saint Laurent
propone, per esempio, uno special kit contenente maglia scheletro, maschera black & white, accendino o lecca-lecca. Inoltre, la griffe francese ha selezionato alcuni prodotti a tema compresi vestiti, gioielli, scarpe e accessori, con la pelle in primo piano. Come le gonne a balze in pelle impreziosite da rouches svolazzanti. Una collezione ad hoc per Halloween è la capsule collection Trick or Chic Moschino disegnata da Jeremy Scott. Al suo interno troviamo una catena di ragnatela dorata. Insieme a vari dress che propongono cicatrici ricamate su giacche e pantaloni da motociclista in pelle al neon. Ma anche una borsa a forma di bara e una fatta come una zucca illuminata.

La pelle
La pelle comanda nella selezione di 50 capi che Vogue propone per la notte più horror dell’anno. Le borse JW Anderson e Dell’Est, il trench Manila Grace, le gonne Alexander Wang e Parfois, le scarpe Elvio Zanon e Bruno Premi, il total look Philosophy di Lorenzo Serafini e My Twin Twinset. (mv)

Immagine tratta da moschino.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati