La giostra continua: il nuovo stilista di Lanvin è Bruno Sialelli, il ceo di Emilio Pucci lascia

Sialelli direttore creativo di Lanvin. Grimaldi lascia l’incarico di ceo da Emilio Pucci. Ian Watson fa lo stesso da Start-Rite Shoes. Chad Leat sostituisce Millard Drexler alla presidenza di J.Crew Group.

Sono queste le ultime fermate del treno della moda.

Lanvin
Quando nel novembre scorso, dopo 14 anni, si era dimesso lo stilista per il menswear Lucas Ossendrijver, in molti avevano previsto la nomina di Bruno Sialelli, appena ingaggiato per la Donna, come direttore creativo unico per il brand Lanvin. Ora è ufficiale. Lo ha annunciato il marchio di proprietà dei cinesi di Fosun. Il designer italiano ha una lunga carriera nel settore dopo aver lavorato da Loewe, Balenciaga, Alexander Wang e Paco Rabanne.

Emilio Pucci
Emilio Pucci è invece in cerca di un successore per Mauro Grimaldi che ha lasciato l’incarico di ceo. Il manager era entrato nella maison del gruppo LVMH nel settembre 2015, dopo aver lavorato da Elie Saab.

J.Crew Group
Chi invece ha trovato subito il rimpiazzo è J.Crew Group. Millard “Mickey” Drexler si è dimesso dal ruolo di presidente del CdA dopo esser stato ceo del gruppo dal 2003 al luglio 2017. Il manager si è ritirato per dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo di Drexler Ventures, e altri interessi. Il suo sostituto è stato immediatamente nominato: è Chad Leat, direttore di J.Crew da gennaio 2017.

Start-Rite Shoes
Infine, Ian Watson, ceo di Start-Rite Shoes, ha dato le dimissioni che saranno effettive a partire dal 31 gennaio 2019. Watson è stato il primo membro non familiare a dirigere la società e dal 2016 ha guidato una revisione strategica dell’azienda britannica che produce calzature per bambini. (mv)

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×