Lagerfeld e i suoi guanti all’asta: 8 eventi fino al 15 dicembre

Lagerfeld e i suoi guanti all’asta: 8 eventi fino al 15 dicembre

Karl Lagerfeld va all’asta. Sotheby’s Paris ha messo all’incanto oltre 1.000 lotti della collezione privata dello stilista tedesco. Tutti gli oggetti arrivano dalle sue residenze. Sculture e lampadari, oggetti d’arte ma anche pezzi pregiati del suo guardaroba. Star dell’evento: i suoi inseparabili guanti neri in pelle senza dita. Tutto andrà al miglior offerente nel corso di 8 diverse aste, a cui è possibile partecipare in presenza o da remoto, che andranno in scena fino al 15 dicembre 2021.

Lagerfeld e i suoi guanti all’asta

C’è tutto ciò che Karl Lagerfeld possedeva nelle aste che Sotheby’s batterà fino a mercoledì prossimo. Auto, gioielli, opere d’arte, i cuscini e le ciotole del suo amato gatto Choupette, poi anche capi d’abbigliamento e accessori. Una vita raccolta in oltre 1.000 oggetti che saranno battuti nelle sedi di Monaco e Parigi. Tra quelli più iconici, i suoi guanti neri in pelle senza dita. Un accessorio che ha caratterizzato l’immagine pubblica dello stilista tedesco negli ultimi 20 anni, e che ha trovato espressione anche in colori e modelli diversi. Per esempio, un paio di guanti di agnello con dettagli in metallo, hanno ina valutazione tra i 560 e i 1.131 dollari. Complessivamente i guanti in pelle all’asta sono più di 2.000. Due di queste paia sono accompagnati ad altrettante giacche per un prezzo stimato compreso tra i 2.260 e i 4.530 dollari. A ciò si aggiungono valigie e bauli di diverse misure di grande pregio, firmati Louis Vuitton, Fendi, Dior e Goyard.

Il commento

“Questa collezione è emblematica del gusto di Karl Lagerfeld” spiega a reuters.com il vicepresidente di Sotheby’s Francia, Pierre Mothes. “Dà il senso delle sue scelte estetiche, della sua personalità, dell’uomo che era – continua – e della vita privata che si nascondeva dietro la sua facciata che tutti conosciamo, quella di un grande designer”.

Immagini tratte da sothebys.com

Leggi anche:

 

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×