Lanvin ingaggia un nuovo manager: da Versace arriva Arnaud Bazin

Lanvin ingaggia un nuovo manager: da Versace arriva Arnaud Bazin

Lanvin ingaggia un nuovo manager. Il marchio controllato da Fosun Fashion Group ha scelto Arnaud Bazin come nuovo vicedirettore generale. Bazin lavorerà al fianco di Grace Zhao, vicedirettore generale per le attività di Asia-Pacifico. “Entrambi supervisioneranno la strategia generale del marchio e la sua implementazione a livello globale” ha dichiarato la griffe.

Lanvin ingaggia un nuovo manager

Lo scorso marzo il CEO del marchio francese di moda Jean-Philippe Hecquet si è dimesso dopo 18 mesi di lavoro. Joann Cheng, presidente di Lanvin, ha occupato ad interim il suo ruolo. Grace Zhao, invece, era stata arruolata a novembre 2019, proveniente da Dolce&Gabbana. Il “neoassunto” Arnaud Bazin (nel riquadro, foto tratta da journalduluxe.fr) porta in dote un’esperienza di oltre 25 anni nel settore della moda di lusso. Prima nella pelletteria di Chanel, poi presso Christian Dior Couture dove, per 6 anni, è stato amministratore delegato della divisione pelletteria, accessori e scarpe. Da Lanvin arriva dopo un passaggio da Versace.

Risolvere la crescita

“Sono entusiasta di unirmi a questa avventura imprenditoriale. Lanvin è uno dei gioielli del patrimonio della moda francese” ha commentato Arnaud Bazin a WWD. “Credo profondamente nei punti di forza e nel potenziale di Lanvin e sono felice di guidarne lo sviluppo”. Lanvin è controllato dal 2018 da Fosun e sta da tempo cercando una strategia per risolvere la propria crescita in modo continuativo e duraturo. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati