“Modernità e inclusività”: Givenchy nomina Matthew M. Williams

“Modernità e inclusività”: Givenchy nomina Matthew Williams

Oggi, martedì 16 giugno 2020, è il primo giorno di lavoro di Matthew M. Williams come direttore creativo di Givenchy, griffe della scuderia LVMH. Già ad aprile lo stilista era stato indicato come uno dei candidati più quotati per prendere il posto di Clare Waight Keller. Ora è arrivata la conferma. La notizia l’ha data lo stesso stilista con una nota vocale postata sia sul canale Instagram di 1017 Alyx 9SM, il marchio che dirige, sia su quello della maison francese. Lo stilista, al suo ingresso da Givenchy, promette un approccio all’insegna di “modernità e inclusività”.

Matthew M. Williams

Classe ’85, statunitense, Matthew  M. Williams inizia a lavorare per alcuni musicisti e diventa popolare quando collabora con Lady Gaga dal 2008 al 2010. Secondo quanto riporta Fashion Network, incontra Kanye West che lo nomina direttore artistico dello Studio Donda, l’agenzia creativa del rapper. Nel 2015 crea il proprio brand, battezzato Alyx.

Modernità e inclusività

“Non vedo l’ora – dice lo stilista, che vive a Milano – di lavorare con i suoi team e i suoi atelier per portare Givenchy in una nuova era basata su modernità e inclusività. Vorrei ringraziare il gruppo LVMH per avermi dato l’opportunità di realizzare il sogno di una vita”. Williams dovrebbe presentare i suoi primi progetti il prossimo ottobre.

Dichiarazioni

“Dalla sua partecipazione al LVMH Prize – commenta Sidney Toledano, presidente e CEO di LVMH Fashion Group – abbiamo avuto il piacere di vederlo sviluppare il suo immenso talento. La sua visione unica della modernità rappresenta per Givenchy un’eccezionale opportunità per scrivere un nuovo capitolo della sua storia con forza e successo”. Gli fa eco Renaud de Lesquen, presidente e CEO di Givenchy: “Sono convinto che il suo approccio senza compromessi al design e alla creatività consentirà a Matthew di esprimere pienamente il potenziale di Givenchy”. (mv)

Immagini tratte da givenchy.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati