Moncler e Rick Owens insieme: tanti rumor, poche certezze

Moncler e Rick Owens insieme: tanti rumor, poche certezze

Grazie ai suoi progetti dinamici (Genius, in particolare) e grazie al suo trend finanziario, Moncler offre spesso l’occasione di far parlare di sé. Il brand è sempre sotto stretta osservazione da parte dei media e l’ultimo rumor riguarda un possibile matrimonio tra il marchio guidato da Remo Ruffini e lo stilista Rick Owens. Sul fatto di vedere Moncler e Rick Owens insieme (e in che modo), però, non c’è certezza. Anche se, secondo alcune fonti, una loro collaborazione è “molto più che possibile”.

Sì o no?
Secondo il portale fashionmagazine.it il creativo americano potrebbe essere il prossimo interprete del progetto Genius. Ipotesi scartata da Milano Finanza Fashion. Il quotidiano avrebbe contattato il brand che avrebbe negato il coinvolgimento di Owens per Genius. Lasciando aperta la porta per una collaborazione destinata ad alimentare un progetto differente e, ovviamente, non rivelato.

Il giudizio (positivo)
Quello che vorrebbe Moncler e Rick Owens insieme non è il primo rumor che coinvolge la griffe italiana e il possibile coinvolgimento con un designer. Lo scorso settembre, infatti, circolò il nome di Jonathan Anderson come probabile stilista di Genius. Intanto, Moncler, che avrebbe attirato anche l’interesse di Kering, incassa il giudizio positivo di Banca Akros. “Il brand è forte, così come è solida la sua capacità di reinventare l’offerta con risultati eccellenti in termini di creatività. Quindi, crediamo che Moncler possa continuare a dare buoni ritorni agli investitori “. (mv)

Nelle immagini: a destra e sinistra capi dell’ultima collezione del brand Rick Owens (foto tratte da rickowens.eu); al centro, in basso, Remo Ruffini (Imaeconomica); al centro, in alto, Rick Owens (foto tratta da highsnobiety.com)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati