Nuova nomina per Scervino: il direttore generale è Sofia Ciucchi

Nuova nomina per Scervino: il direttore generale è Sofia Ciucchi

Nuova nomina per Scervino. La maison ha scelto Sofia Ciucchi come direttore generale. La manager riporterà direttamente al presidente Toni Scervino, al fianco del quale siede dallo scorso novembre. In altre parole, da quando ha fatto il suo ingresso nel Consiglio d’Amministrazione.

Nuova nomina per Scervino

Sofia Ciucchi, 52 anni, fiorentina, si è laureata in Economia all’Università Bocconi di Milano. Vanta una lunga carriera nel settore del lusso. Infatti, ha lavorato per 20 anni per il gruppo Ferragamo, di cui è stata vicedirettore generale. In seguito, è stata CEO del brand di pelletteria Il Bisonte, ruolo dal quale si è dimessa a settembre 2019.

Percorso di crescita

“Abbiamo iniziato a collaborare con Sofia dal suo ingresso nel CdA – commenta Toni Scervino -. Abbiamo lavorato per delineare il percorso per far crescere l’azienda nei prossimi anni, ridefinendo le priorità strategiche e le linee di sviluppo in termini di prodotto e mercati. Nonostante Covid, ci siamo rafforzati sul merchandising e sullo stile per le categorie di prodotto che vogliamo far crescere: maglieria e accessori. Stiamo completando la squadra commerciale e marketing, con particolare attenzione ai progetti digitali”. Un progetto speciale, ha rivelato Scervino, riguarda una nuova linea di borse.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati