Un designer e giornalista classe ’90 l’erede di Abloh in Off-White

Un designer e giornalista classe ’90 l’erede di Abloh in Off-White

Off-White ha individuato l’erede di Virgil Abloh. È Ibrahim Kamara, nato in Sierra Leone nel 1990, cresciuto in Gambia, e trasferitosi a Londra quando aveva 11 anni. Attualmente occupa il ruolo di capo redattore della rivista Dazed. Ha già lavorato con Abloh e ora entra a far parte del team che supervisiona la direzione creativa di Off-White nel ruolo di direttore artistico e dell’immagine.

I criteri della scelta

“Sulla scia della tragica scomparsa di Virgil, abbiamo lavorato instancabilmente per mantenere viva la sua eredità – afferma Andrea Grilli, CEO di Off-White – e la rilevanza del marchio come punto di riferimento e piattaforma in costante evoluzione”. Nello scorso febbraio, al termine della sfilata di Off-White a Parigi, Davide De Giglio, co-fondatore della società madre New Guards Group, ha affermato che l’unico modo per dare continuità al vero spirito di Off-White sarebbe stato quello di formare un gruppo di talenti creativi. L’annuncio di Ibrahim Kamara (nella foto da Instagram) va proprio in questa direzione.

 

 

Chi è l’erede di Abloh

Kamara ha già lavorato con Abloh, dicevamo, disegnando sia per Off-White che per Louis Vuitton. Dall’improvvisa scomparsa di Abloh avvenuta nello scorso novembre, Off-White era rimasta senza un direttore creativo. “Avere a bordo Ibrahim – conclude Grilli con Business of Fashion –, che da anni fa parte della famiglia Off-White per lo styling dei nostri spettacoli, per supervisionare l’arte e la creatività del marchio in questo prossimo capitolo è un grande onore”. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×