I risultati di Tyson, Cargill e JBS: nelle Americhe la carne vola

I risultati di Tyson, Cargill e JBS: nelle Americhe la carne vola

Nelle Americhe la carne vola. Tyson Foods, Cargil e JBS, tre dei maggiori operatori del settore, stanno registrando forti miglioramenti nel giro d’affari. I risultati derivano sostanzialmente dal combinato disposto di una serie di elementi. Quali? Quelli derivanti dall’allentamento delle misure per il contenimento della pandemia a livello internazionale.

Nelle Americhe la carne vola: il terzo trimestre di Tyson

La statunitense Tyson Foods ha chiuso il terzo trimestre con un reddito operativo rettificato di 1,37 miliardi di dollari (+81% rispetto all’anno precedente). L’azienda ha visto ripartire le vendite, che hanno conosciuto un incremento sia in termini di volume che di prezzo. A ciò va poi aggiunto il recupero di 55 milioni di dollari conseguente alla battaglia legale nei confronti di un fornitore che in passato aveva determinato un rosso importante nel bilancio. Secondo le previsioni dell’USDA, la produzione nazionale di carne bovina crescerà di circa il 3% rispetto al 2020.

Per Cargill è record

Come riporta l’agenzia di stampa Bloomberg, il colosso della carne Cargill segna addirittura un record nella sua lunga storia iniziata 156 anni fa. L’azienda – che non pubblica i propri risultati dal 2020 – avrebbe però registrato un utile netto in crescita del 64% su base annua. Le vendite avrebbero raggiunto i 134,4 miliardi di dollari, contro i 114,6 dell’anno precedente.

 

 

Il miglior trimestre di JBS

Andamento stellare anche per JBS. L’azienda brasiliana, come riporta istoe.com.br, ha registrato un utile netto di 4,4 miliardi di real (circa 840 milioni di dollari) nel secondo trimestre 2021. Per JBS rappresenta il miglior trimestre di sempre, nonché un miglioramento dell’andamento del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’EBITDA ha raggiunto gli 11,7 miliardi di real (circa 2,23 miliardi di dollari). Le esportazioni di carne bovina dagli Stati Uniti e dal Canada, infine, hanno continuato a crescere, soprattutto grazie alla domanda proveniente dalla Cina. Il Paese asiatico ha pesato per un terzo sulle vendite oltre confine. (art)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×