Alber Elbaz e Richemont insieme: si fa. Prada e Venturini no

Alber Elbaz e Venturini

Nella moda di lusso arriva AZFashion. È il nome della partnership tra il gruppo elvetico Richemont e lo stilista Alber Elbaz, una start up innovativa che punta a “trasformare i sogni in realtà”.

Sogni per le donne
“Sono molto felice di lavorare insieme a Richemont e di creare la mia fabbrica dei sogni, che si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni per le donne dei nostri tempi”, ha detto Elbaz (nella foto, a sinistra, dal suo profilo Instagram), la cui ultima collaborazione è quella con Tod’s per la capsule Happy Moments dopo il tumultuoso divorzio da Lanvin (ottobre 2015). In un’intervista al Daily Telegraph, Elbaz aveva dichiarato di voler lanciare il proprio marchio femminile: e la nascita di AZfashion sembra essere un inizio. “Ascoltando Alber descrivere la sua visione della moda e i suoi progetti – commenta Johann Rupert, presidente di Richemont – sono rimasto nuovamente colpito dalla sua creatività e dal suo intuito”.

Venturini lascia Gucci, ma non per Prada
Jacopo Venturini (nella foto, a destra) ha da poco lasciato l’incarico di vicepresidente esecutivo per il merchandising e i mercati globali di Gucci. I rumors scommettevano sul suo ritorno da Prada. La griffe italiana, però, ha smentito l’indiscrezione. Venturini ha operato in Gucci dal 2015. È il secondo addio pesante per la maison italiana in orbita Kering, dopo quello di Alessio Vannetti, direttore della comunicazione mondiale di Gucci dal 2015. (mv)

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati