La felicità di Elbaz e Della Valle: ecco la nuova collezione Tod’s Factory

Happy! è stata una hit globale di Pharrell Williams. Ora, la stessa idea di felicità diventa la base della collaborazione tra Tod’s e Alber Elbaz. Il risultato è la collezione “Tod’s Happy Moments by Alber Elbaz” che rientra nel progetto “no season” Tod’s Factory.

Più felici di così
L’obiettivo dichiarato di Elbaz è “raccontare la felicità che Tod’s regala in diversi momenti della giornata o in diversi momenti della vita”. Il designer ha riletto il DNA di Tod’s, creando una serie di driving shoes “reinterpretate in chiave aereodinamica, coloratissime e destrutturate” oppure “montate su fondi sneaker, ricoperte di loghi o meno”. La collezione è stata presentata ieri per la prima volta a Parigi e, successivamente, viaggerà per altre capitali internazionali, arrivando in selezionate boutique con 2 diversi timing di consegna: il primo a partire dall’11 luglio, il secondo a settembre.

La “bulimia visiva”
“Ho voluto lasciare la moda: l’ho detestata, pur continuando ad amare le persone di questo mondo” ha detto Elbaz in una intervista pubblicata da MFFashion, spiegando come la “bulimia visiva” generata dall’online spesso fa perdere di vista la qualità del prodotto.

Il rapporto con Diego Della Valle
“L’ho incontrato due anni fa – spiega Elbaz -. Sono stato colpito dalle persone che lavorano nella sua azienda, con il cuore e con le mani. Per me Tod’s è Diego e Diego è Tod’s”. Elbaz conclude l’intervista raccontando il suo sogno “Lavorare per un brand tecnologico” e crede che la pressione esistente oggi sul mondo della moda rischi di soffocare i giovani talenti. (mv)

Immagini Ufficio Stampa Tod’s

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati