Ann Demeulemeester ha un nuovo proprietario: è Claudio Antonioli

Ann Demeulemeester ha un nuovo proprietario: è Claudio Antonioli

Ann Demeulemeester ha un nuovo proprietario. Claudio Antonioli avrebbe concluso la trattativa per acquisire la casa di moda con sede ad Anversa. L’operazione comprenderebbe il passaggio di mano dell’archivio del brand, la sua sede e lo showroom di Parigi.

Ann Demeulemeester ha un nuovo proprietario

Antonioli, secondo quanto riporta WWD, avrebbe avviato le trattative per l’acquisizione del marchio che versava in difficoltà finanziarie diversi mesi fa. Si è avvicinato alla conclusione della trattativa intorno a luglio. Ora il passaggio di proprietà sarebbe definitivo. Fino a questo punto la maggioranza del marchio belga era in mano ad Anne Chapelle, amministratore delegato da diversi anni.

La conferma

A conferma dell’avvenuta acquisizione, stando sempre a quanto riporta WWD, vi sarebbe una breve dichiarazione della fondatrice Ann Demeulemeester: “Il signor Antonioli è stato un compagno di viaggio sin dai primi giorni del marchio – avrebbe detto -. Sono lieta di questo nuovo inizio e lo sostengo. La casa di moda si riempirà di nuova energia e guardo al suo futuro con fiducia”. Altri dettagli sugli aspetti finanziari dell’operazione non sono stati diffusi. Antonioli, noto anche per aver ceduto nel 2015 New Guards Group a Farfetch, dovrà ora individuare un nuovo direttore creativo. La prima sfilata del nuovo corso, riferiscono i media internazionali, dovrebbe svolgersi in occasione della settimana della moda di Parigi nel marzo 2021. (art)

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati