Cavalli conferma: Fausto Puglisi è il nuovo consulente creativo

Cavalli conferma: Fausto Puglisi è il nuovo consulente creativo

Gli indizi sono circolati sul suo profilo Instagram, Indicavamo Fausto Puglisi come prossimo ad insediarsi alla guida creativa di Cavalli. Nemmeno (quasi) il tempo di leggere fino in fondo le ribattute della stampa internazionale, e dalla griffe arriva la conferma ufficiale: Fausto Puglisi è (davvero) il suo nuovo consulente creativo.

Consulente creativo

Puglisi, siciliano classe ’76, sarebbe dovuto arrivare da Cavalli già nel 2017. Poi però la poltrona di direttore creativo venne assegnata a Paul Surridge, che sostituì Peter Dundas. Nel marzo 2019 Surridge diede le dimissioni e da allora le collezioni sono disegnate dal team interno del marchio. Dal 2017 è cambiato tutto in Roberto Cavalli: un nuovo proprietario (Damac Properties di Dubai) e un nuovo CEO (Ennio Fontana nominato pochi giorni fa). 

Orgoglio

“Sono onorato e orgoglioso – dice Puglisi (nella foto tratta da faustopuglisi.it) in una nota – di portare avanti l’eredità di questo straordinario marchio e soprattutto, di continuare a sostenere l’immagine di glamour e raffinatezza di Roberto Cavalli. Voglio sviluppare le mie idee di inclusione, bellezza e amplificare il dialogo tra culture, diversità ed estetica moltiplicata. Questa è un’opportunità unica per scrivere un nuovo capitolo nella storia di Cavalli, continuando a celebrare l’eredità dell’artigianato e dell’eccellenza italiana”. Da parte sua, Cavalli annuncia l’ingresso del suo nuovo consulente creativo con le parole dell’altrettanto nuovo CEO, Ennio Fontana, riportate da Vogue.it: “Puglisi porta una ricchezza di esperienza. È un designer capace di comprendere e reinterpretare l’eredità e l’essenza di Roberto Cavalli”. (mv) 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati