Da Kate Middleton a Jennifer Lopez: è la febbre #celebandleather

Jennifer Lopez, Kate Middleton e Hailey Baldwin in pelle

Sul nostro canale Instagram abbiamo dedicato al fenomeno l’hashtag #celebandleather. Ogni giorno sono innumerevoli le scelte di stile delle celebrità dove la pelle la fa da protagonista. E oggi, si sa, i look di attori, popstar, politici e membri della Royal Family sono fonte d’ispirazione: il loro ruolo (volontariamente o meno) si sovrappone a quello dei fashion influencer. Non ci resta che curiosare tra le celebrità di pelle vestite attraverso una carrellata delle foto più cliccate questa settimana.

La duchessa in gilet
È saltato all’occhio della stampa l’outfit della duchessa di Cambridge (nella foto, a sinistra) in occasione del tour in Pakistan col marito William. Per affrontare il trekking su un ghiacciaio sull’Himalaya, la sempre elegantissima Kate Middleton ha scelto di indossare un gilet in pelle verde oliva firmato dal brand inglese Really Wild. A completare il look outdoor-chic, stivali alti fino al ginocchio in pelle scamosciata marrone e una gonna midi color cioccolato. Il capo in pelle, per quanto lontano dall’usuale stile bon ton della duchessa, è un “royal repeat”: Kate lo aveva già indossato nel 2016 durante un viaggio in Bhutan.

JLo in hot pants
L’incredibile 50enne di origini portoricane, finita al centro della ribalta durante la fashion week milanese per la sua apparizione nella sfilata Versace con un appariscente “jungle dress”, non smette mai di stupire. Jennifer Lopez (nella foto, al centro) è una star indiscussa, perennemente sotto ai riflettori, e spesso immortalata con abiti in pelle: dai tubini succinti ai pantaloni attillati in stile sexy Cat Woman, ma anche in forme più ampie streetwear in memoria del suo passato Jenny from the Block. Recentemente è stata fotografata insieme a Owen Wilson sul set del suo nuovo film Marry Me mentre indossa un paio di shorts in pelle nera con ai piedi ankle boots con tacco. Un look perfetto per mostrare le sue gambe mozzafiato.

Hailey Baldwin “Wife” Bieber
Un’altra leather lover, che abitualmente sfoggia giacche e shorts in pelle, è Hailey Baldwin (figlia dell’attore Alec, nella foto a destra), modella e fashion influencer al fianco del marito Justin Bieber, popstar con la quale ha rinnovato le nozze proprio un paio di settimane fa. In occasione del secondo matrimonio, celebrato con un ricevimento molto glamour ed extra lusso, la sposa ha sfoggiato ben quattro abiti bianchi diversi e ad accompagnare uno di questi anche una preziosa giacca in pelle. Il chiodo è un omaggio di Hedi Slimane, direttore creativo di Celine, che ha deciso di regalare agli sposi due biker jacket con le scritte “Husband” a “Wife” ricamate sul retro e ricoperte di diamanti.  (mvg)

Foto dal web

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati