In 67 alla conquista di Seoul con gli Italian Fashion Days in Korea

In 67 alla conquista di Seoul con gli Italian Fashion Days in Korea

Si è da poco conclusa la prima giornata di Italian Fashion Days in Korea. Gli operatori presenti segnalano un inizio piuttosto tranquillo, ma con un finale in crescendo che offre ottimismo per i prossimi due giorni. La fiera si svolge, infatti, fino a venerdì 3 febbraio presso S-Factory, spazio fieristico-espositivo situato nel quartiere di Seongdong-gu a Seoul.

Italian Fashion Days in Korea

Italian Fashion Days in Korea è descritta dagli organizzatori come “la più importante fiera della moda made in Italy in Corea”. Da oggi, 1° febbraio, fino a venerdì 3, 67 marchi italiani presenteranno le loro collezioni di abbigliamento, calzature, pellicceria, pelletteria e accessori (uomo e donna) ai buyer locali. L’iniziativa è realizzata in sinergia tra AIP, Assocalzaturifici, Assopellettieri e Sistema Moda Italia (associazioni che fanno parte di Confindustria Moda), con il sostegno di ICE Agenzia.

 

Banner 728x90 B11 banner dentro la notizia - SETTEBELLO

 

Alla conquista di Seoul

“Le aspettative per questa edizione sono moderate” commenta Giampietro Melchiorri, presente a Seoul con i marchi Alexander Hotto e Primabase. L’imprenditore spiega la sua partecipazione come la volontà di tornare nel mercato asiatico (Giappone compreso) in presenza. “Prima giornata? Nel pomeriggio si è vista una discreta affluenza di buyer coreani. Stiamo parlando di contatti, ricerca di nuovi partner e consolidamento di mercato. Oppure ti dicono Ci vediamo a Micam”.

Un mercato a sè

Fabiano Ricci, sostiene che il lusso in Corea è un mercato a sé. Per cui i prodotti premium o di fascia alta non hanno avuto lo stesso successo. “Per l’alto di gamma non c’è stata una crescita come nel lusso. Anzi, è accaduto l’inverso. Nella passata stagione alcuni ordini non si sono concretizzati a causa delle oscillazioni valutarie, con la svalutazione del Won, e per la situazione economica e geopolitica generale. Francamente è difficile fare previsioni per la stagione invernale 2023-2024”. (mv)

Leggi anche:

 

Banner 728x90 B11 banner dentro la notizia - SETTEBELLO

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×