Inditex, avanti tutta nel trimestre: “Sarà un anno record”

Inditex, avanti tutta nel trimestre: “Sarà un anno record”

Inditex, avanti tutta. Il gruppo spagnolo (proprietario Zara, Massimo Dutti, Pull&Bear, Oyshoe e Bershka) cresce ancora. Infatti, ha chiuso i primi 9 mesi dell’anno fiscale 2019 (febbraio-ottobre) con una crescita delle vendite del 7,5%, pari a 19,82 miliardi di euro. A cambi costanti l’aumento è del 7%. L’utile operativo lordo (Ebitda) ha raggiunto i 5,702 miliardi euro. Il risultato netto è stato di 2,720 miliardi di euro, in crescita del 12%.

Lo sprint del terzo trimestre
La performance di Inditex è stata particolarmente sostenuta nel terzo trimestre. In altre parole, il fatturato è cresciuto del 9,7% e l’utile netto del 14%. Il presidente del gruppo, Pablo Isla, ha sottolineato che i risultati “confermano la validità della nostra strategia e dimostrano la forza della crescita del negozio integrato e del modello online”.

Le prospettive annuali
Inditex stima che le vendite comparabili dell’esercizio in corso cresceranno tra il 4% e il 6%. Con queste prospettive il gruppo spagnolo è in procinto di chiudere un anno record. Le azioni della società sono salite finora del 28% circa quest’anno. (mv)

Nell’immagine, a destra Pablo Isla (foto Imaxe Press / Shutterstock.com)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati