Ordini azzerati per CRV: Frankie Morello sospende la produzione

Ordini azzerati per CRV: Frankie Morello sospende la produzione

Frankie Morello sospende la produzione della collezione autunno 2020. Il Coronavirus frena il brand milanese anche in Fase 2. Ad annunciarlo alla rivista WWD è Stefano Di Nezza. Il direttore generale di FMM, società che gestisce il marchio, spiega che la decisione consegue all’annullamento degli ordini.

Frankie Morello sospende la produzione

L’annullamento degli ordini, spiega il manager, non ha lasciato altra scelta che sospendere la produzione della collezione autunnale. Il direttore artistico Damir Doma, nominato poco meno di un anno fa, è stato quindi messo “in stand-by”. Ma, precisa Di Nezza, è pronto a tornare alla sua normale attività in vista della primavera 2021. Alla frenata improvvisa degli ordini si somma un’ulteriore difficoltà: quella di affrontare i cambiamenti di strategia avviati per sostenere la crescita.

L’età dell’oro

Nell’intervista a WWD Di Nezza spiega che “la politica di riorganizzazione della distribuzione avviata un anno fa ci ha penalizzato”. Il problema per Frankie Morello è contingente. In poche parole la strategia avrebbe potuto dare i suoi frutti, come dimostra l’acquisizione di nuovi e importanti clienti sia in Europa che in Medio Oriente. Ma in questo momento “i grossisti sono ora preoccupati di testare un nuovo progetto“, continua Di Nezza. (art)

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati