Tra i 10 titoli vincenti del decennio ce n’è solo uno del lusso

Tra i 10 titoli vincenti del decennio ce n'è solo uno del lusso

Tra i nomi citati a corredo dell’indagine compare Luxottica, che si occupa di occhialeria di alta gamma. Certo. Ma tra i 10 titoli vincenti nel prossimo decennio ce n’è solo uno del lusso. Il pool di esperti, analisti e addetti ai lavori raccolti da L’Economia, inserto de Il Corriere della Sera, non hanno avuto dubbi. Tra le imprese digitali (come Amazon o Electronic Arts, impegnata nel gaming) e sodalizi impegnati in attività tradizionali (vedi Johnson&Johnson) su cui scommettere in Borsa, spicca la sola LVMH a rappresentare il lifestyle. Gli esperti sono certi: il conglomerato francese ha ampie possibilità di successo. Posa le sue fortune su marchi forti, mentre l’acquisizione di Tiffany ne dimostra la potenza.

Tra i 10 titoli vincenti

Quella riposta nei francesi non è una fiducia fideistica: ci sono solidi argomenti a suo favore. “La solidità del modello e la forza del portafoglio prodotti – si legge – ha permesso a LVMH di mostrare resilienza in tempi duri per il lusso”. Non solo: “L’eccezionale margine e la marcia della classe media in Cina – conclude L’Economia – forniscono carburante per la crescita del business nel prossimo decennio, anche a fronte di una certa volatilità lungo il percorso”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati